Ti trovi in: Home Page / News

GOOD FA CENTRO - PREMIO A GRAVNER

03/11/2018

Il Salone è aperto fino a domenica 4 novembre

GOOD FA CENTRO E SI AVVIA ALLA GIORNATA FINALE

Oggi l’Assessore regionale BINI in Fiera per la consegna del Premio Good 2018 a JOŠKO GRAVNER

Ultimo giorno domani per visitare il Salone delle specialità agroalimentari: stand aperti dalle 10.00 alle 20.00, ingresso gratuito

 

GOOD colpisce nel centro e si avvia al traguardo finale di domani (domenica 4 novembre) con stand aperti dalle 10.00 alle 20.00 e ingresso libero, come libera è la partecipazione ai numerosi eventi che animeranno anche la giornata conclusiva di un Salone che sta dando soddisfazione agli espositori e ai visitatori.  Non c’è persona che esca dalla Fiera senza aver fatto acquisti, tant’è che diversi espositori hanno dovuto integrare i rifornimenti nello stand.  Si fanno acquisti di prodotti tipici nostrani, ma anche di eccellenze provenienti da altre regioni italiane come olio e.v.o. e tartufo abruzzesi, cioccolato di modica, birre artigianali della repubblica Ceca, marmellate e confetture della Sicilia… 

  

La spesa a GOOD viene fatta ancora più volentieri dopo aver ascoltato da dove viene e come viene fatto quel prodotto e dopo averlo degustato.

La formula, vincente…stando ai risultati, di GOOD è proprio quella di raccontare il cibo e il suo territorio di origine in una serie di incontri ed eventi (oltre 85 in quattro giorni) che avvicinano e accompagnano il visitatore - consumatore al prodotto che porta o porterà sulla propria tavola scoprendo aspetti e valori spesso ancora conosciuti.

(foto A. Barsanti)

Anche nell’incontro di oggi (sabato 3 novembre) dedicato alla Ribolla Gialla e ad uno dei suoi massimi cantori e produttori, JOŠKO GRAVNER,  GOOD ha dato l’opportunità di conoscere più da un personaggio unico che ha racchiuso la “poesia nel bicchiere”.  Uno speciale riconoscimento è stato dedicato a Gravner, protagonista del mondo dell’enogastronomia italiana, conosciuto e apprezzato a livello nazionale ed internazionale. A consegnare il Premio Good 2018 a Gravner è stato l’assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Bini.

Nelle ultime edizioni, GOOD ha premiato esponenti di primo piano dell’enogastronomia e della ristorazione come Arrigo Cipriani, Gualtiero Marchesi e Joe Bastianich.

Tra i principali appuntamenti di domenica 4 novembre:

DOMENICA 4 NOVEMBRE

ore 11.30

LE LUMACHE

Ne parlano CONSUELO BRAVIN e MATTEO VENUTI

Giovani imprenditori e fondatori dell’azienda agricola CHELUMACA! a Colloredo di Monte Albano.

Segue degustazione

 

ore 17.00

IL QUINTO QUARTO

non è un gioco di parole, ma il titolo di un’altra storia di cucina e territorio raccontata da

GIUSEPPE ZEN , conoscitore e sostenitore dei mangiari di strada che ci spci spiegherà e ci dimostrerà come il Quinto Quarto della macelleria popolare, ossia frattaglie, interiora e zampette, sia tornato alla ribalta grazie al ritorno della cucina povera.

Segue degustazione

 

Maggiori info e tutti gli eventi su http://www.goodexpo.it/038/Programma2018

 

 


Indietro